Disinfestazione mosche Milano

Se hai bisogno di una disinfestazione mosche a Milano ti sarà utile leggere questo articolo: è una guida per liberarti da uno degli insetti più infettivi e fastidiosi in assoluto! Come avrai notato il numero di insetti presenti in Lombardia è notevolmente aumentato.

Le mosche non si limitano a disturbare la quiete della tua casa: la loro presenza è rischiosa per la salute delle persone e soprattutto per quella dei bambini.

disinfestazione mosche MilanoMosche e moscerini causano una discesa del livello di igiene nei luoghi che infestano, in quanto si nutrono principalmente di escrementi, e sono in grado di trasportare agenti patogeni e malattie infettive gravi, come la Salmonella e la Listeria.

Generalmente questi insetti sono attratti dalla presenza di cibo, per cui si poggiano sugli alimenti, contaminandoli e poi spostandosi continuamente. La loro diffusione contribuisce ad aumentare la produzione di escrementi, che solitamente si notano sui vetri delle finestre, sulle basi d’appoggio della cucina e sulle superfici a contatto con il cibo.

Anche in contesti industriali e agrari le mosche rappresentano un problema, per esempio negli allevamenti la presenza di mosche e moscerini provoca un forte stress agli animali, che a sua volta determina un calo drastico della produttività.

 

Contattaci per un preventivo gratuito

Disinfestazioni Milano

Disinfestazione mosche Milano: conosci il tuo nemico

Le mosche fanno parte dell’ordine dei Dipteri, letteralmente “insetti dotati di due ali”. La loro caratteristica principale è rappresentata dalla loro fonte di sostentamento: materiale in decomposizione, principalmente escrementi, sangue e nettare.Disinfestazione Mosche Milano

Esistono varie specie di mosche, alcune dannose per le piante e gli animali, altre capaci di attaccare l’uomo. Il periodo dell’anno in cui proliferano particolarmente va da aprile ad ottobre.

Seppur pericolose esse giocano un ruolo fondamentale nell’equilibrio dell’ecosistema.

I moscerini, invece, si cibano di frutta e verdura e spesso infestano le case private. Si trovano nei pressi di acque stagnanti, che possono essere pozze o bacinelle lasciate in casa.

L’acqua li attira perché ne favorisce la riproduzione. I moscerini, infatti, depongono un’enorme quantità di larve, molto velocemente. Questo è uno dei motivi per cui eliminare questi insetti è molto difficile con i semplici prodotti commerciali per uso casalingo.

 

 

 

Disinfestazione mosche Milano: come avviene

È importante rivolgersi tempestivamente alle ditte specializzate nella disinfestazione, soprattutto in termini di efficienza e rapidità, seppur con lievi differenze relative ai prodotti utilizzati, la procedura di disinfestazione viene eseguita dagli esperti seguendo un preciso schema cronologico, qui riassunto:

 

 

  • Eliminazione insetti adulti
  • Individuazione punti di raccolta degli insetti e rimozione
  • Installazione trappole di cattura (posizionate strategicamente all’interno dell’edificio)
  • Somministrazione di insetticidi nelle zone residue

 

I dispositivi e le trappole più efficaci sono le trappole a luce UV: che attirano mosche e moscerini grazie alla fonte di luce e calore, e le porte ad aria, piccoli ventilatori che vengono posizionati vicino a porte e finestre e che generano un flusso d’aria costante verso l’esterno in modo da impedire alle mosche di entrare in casa.

 

 

Disinfestazione mosche a Milano: perché chiamare una ditta specializzata

Eseguire una campagna di disinfestazione non è affatto semplice. Liberarsi di tutti gli esemplari da soli è un procedimento lungo e difficoltoso, e lo è anche igienizzare a fondo tutti gli ambienti per eliminare definitivamente il problema. I rimedi fai da te sono efficaci in situazioni molto contenute, quando il problema è esteso, si rivelano una perdita di tempo.

Contattaci per un preventivo [link]