Disinfestazione formiche Milano

Vedi formiche dappertutto? La nostra ditta è specializzata in disinfestazione formiche a Milano, in questo articolo ti spieghiamo come si effettua una disinfestazione professionale e quanto è importante non tralasciare nulla!

I nostri disinfestatori sono esperti nelle disinfestazioni di formiche in abitazioni private, magazzini, industrie alimentari, ristoranti e locali pubblici. Contattaci per ricevere un sopralluogo!

Contattaci per un preventivo gratuito

Disinfestazioni Milano

Disinfestazione formiche Milano: perché farla

I possibili danni causati dalle formiche sono connessi alla circolazione di microrganismi patogeni, come la Salmonella, il Clostridium, lo Pseudomonas Staphylococcus.

Le formiche si spostano sul terreno e sui pavimenti, da cui raccolgono vari residui organici, questo contribuisce a diffondere i microrganismi e a diffonderli nei luoghi in cui si muovono.

Sia per le abitazioni private che per le industrie alimentari, i danni sono innanzitutto di tipo economico. La presenza di formiche, vive e morte, all’interno degli alimenti (preferiscono quelli particolarmente dolci come lo zucchero, le marmellate, i succhi di frutta ma non disdegnano i vegetali e le carni) ne compromette il consumo e la vendita.

Nel caso degli alimenti, il pericolo di contaminazione e diffusione dei microorganismi patogeni fra le persone è alto, ma nella maggior parte dei casi non mortale.

 

 

Disinfestazione formiche Milano: le tipologie di insetti

Nelle abitazioni sono diffuse le formiche operaie, solitamente in cerca di nutrimento, meno diffuse sono le formiche alate, attratte dalle luci artificiali.

Le formiche del legno, invece, prediligono gli edifici in cui sono presenti travi, elementi di arredo esterno (verande, patio) e costruzioni in legno. Generalmente entrano da uno spigolo della facciata della casa sino al tetto e attaccano le travi e i pannelli isolanti, danneggiandone la struttura.Disinfestazione formiche a Milano

Alcune specie di formiche, come le formiche faraone, sono particolarmente pericolose poiché in grado di veicolare microrganismi patogeni. In casi di gravi infestazioni in luoghi pubblici come ospedali, scuole o mense, il pericolo di trasmissione di batteri è più alta, in questi contesti il fai da te è altamente sconsigliato.

I nidi delle formiche possono trovarsi nei pavimenti, nei muri o nelle travi in legno, nelle centraline elettriche, nelle canaline e nelle intercapedini fra pareti. In questi interstizi le formiche trovano un ambiente ideale per costruire la loro casa: i residui di materiali e granelli sono utili a questi laboriosi insetti nella fase di costruzione e di ampliamento del formicaio.

 

 

Disinfestazione formiche Milano: come operano gli esperti

La nostra ditta specializzata in disinfestazione formiche a Milano da anni ha testato un modus operandi valido ed efficace.

Il primo step consiste in un’accurata ispezione dell’ambiente interessato attraverso l’uso di insetticidi rivelatori, quali aerosol o schiume, con l’obiettivo di determinare precisamente la posizione di nidi, nascondigli, zone di passaggio.

Tracciati i punti focali i nostri disinfestatori applicano insetticida microincapsulata su tutti i punti, con particolare riguardo a porte e finestre, intercapedini e fessure.

La fase successiva riguarda il posizionamento di esche alimentari in granuli, e degli erogatori di esse, in prossimità dei punti di passaggio.

Le esche servono a eliminare gli esemplari di formiche che non si trovano nei punti focali, ma sono in ricognizione.

Utilizziamo varie tipologie di insetticida: in esca alimentare, liquida concentrata, concentrata microincapsulata, aerosol, schiuma e in polvere. Tutti i nostri prodotti sono testati appositamente per non recare danni all’uomo, il loro utilizzo professionale richiede una formazione specifica che solo i nostri esperti disinfestatori hanno acquisito.

Operiamo da anni nel settore delle disinfestazioni con competenza e professionalità: sappiamo eliminare ogni tipo di insetto infestante, contattaci [link]!