Disinfestazione insetti

I nostri servizi di disinfestazione insetti sono diretti contro zanzare, mosche, pulci dei letti, parassiti delle derrate alimentari, vespe, formiche e blatte. Garantiamo soluzioni di monitoraggio delle infestazioni, rimedi preventivi, azioni di disinfestazione tempestive ed efficaci.

Iniziamo con il chiarire che la disinfestazione è l’insieme delle operazioni finalizzate ad eliminare insetti striscianti, volanti, parassiti infestanti. Quando si ha a che fare con topi e ratti si parla specificatamente di derattizzazione.

Disinfestazione insetti: perché effettuarla

Sono moltissimi gli insetti che possono trasmettere agenti patogeni e diffondere malattie infettive. Alcune specie frequentano abitualmente fognature ed escrementi e cibo in putrefazione, diventando così veicoli pericolosi di ogni genere di batteri.

Mosche, blatte, pulci e anche le apparenti innocue formiche possono diventare veicoli di trasmissione di malattie.

Disinfestazione insetti

Per questo è necessario disinfestare in modo sicuro ed e efficace la tua casa, il tuo ufficio, il tuo ristorante o il tuo B&B. Mantenere un ambiente sano per te e per gli altri è il tuo, e nostro, primo obiettivo!

Per raggiungerlo non ci si può limitare ad arginare il fenomeno infestante ma è necessario eliminare gli insetti in modo definitivo e igienizzare a fondo tutti gli ambienti interessati. Una disinfestazione professionale contro insetti e parassiti ti permette di prevenire danni a cose e persone e perdite di denaro derivanti dai danni strutturali e dalla perdita della buona reputazione della tua attività.

Disinfestazione insetti: i più diffusi

Gli insetti infestanti più diffusi e fastidiosi sono le zanzare, che necessitano di un trattamento a due fasi: contro gli esemplari adulti e contro le larve.

Le cimici, o pulci da letto, che possono causare reazioni allergiche gravi e colpiscono direttamente l’uomo, si insinuano nei materassi e nei battiscopa, sono molto difficili da eliminare con i rimedi fai da te . 

Disinfestazione Milano

Le blatte, che richiedono un’azione combinata per eliminare gli scarafaggi adulti, le loro uova e per chiudere i punti di accesso all’edificio e prevenirne la ricomparsa, sono sempre più diffuse nelle grandi città come Milano e Roma.

Esistono diverse specie di blatte ed ognuna risponde in maniera diversa ai prodotti insetticidi, in linea generale possiamo affermare che i gel sono molto efficaci: le blatte scambiano il prodotto per cibo e lo portano nella loro tana, ciò aiuta ad uccidere anche gli esemplari nascosti.

Intervenire subito dopo aver individuato i primi segnali di un’infestazione significa riuscire a contenere problematiche costose e pericolose per la salute, considerando le molte malattie di cui gli insetti sono portatori.

Le formiche, che solitamente infestano cucine e luoghi di deposito di derrate alimentari e sono innocue solo a prima vista, spesso causano ingenti danni di tipo economico perché contaminano gli alimenti.

Infine le vespe, insetti volatili che costituiscono una seria minaccia, soprattutto se il vespaio di trova nelle vicinanze di casa. Rimuovere un nido di vespe è un’operazione complicata e deve essere svolta da persone esperte, con tutte le precauzioni del caso.

Disinfestazione insetti: affidarsi agli esperti

Contattare una ditta specializzata ti aiuterà a capire come agire a seconda dell’insetto infestante. Infatti, ogni specie di insetto va eliminata con un prodotto diverso, sempre più spesso con un collaudato mix di prodotti e tecniche che non lasciano spazio alla ricomparsa di questo fastidioso problema.

Contattaci per un preventivo!