Derattizzazione Milano

Hai scovato tracce di topi e roditori? Se hai bisogno di un intervento di derattizzazione a Milano leggi questo articolo: ti aiuterà a capire quali sono i rischi e come agire per liberarsi definitivamente dai ratti.

Questi animali provocano disgusto e disagio, inoltre la loro cattiva reputazione di diffusori di malattie corrisponde alla realtà.

I topi possono, infatti, causare danni di varia entità, sono veicoli di malattie infettive molto pericolose, sono capaci di aprire varchi attraverso porte e barriere, intaccare imballaggi e deteriorare tutto ciò che contengono: dai prodotti alle materie prime.

Derattizzazione Milano

Di sovente causano danni agli impianti elettrici a causa della loro attività preferita: rosicchiare.

Topi e ratti hanno diffuso nel mondo gravi malattie endemiche come il colera, la peste bubbonica, la febbre emorragica, la salmonellosi e la dissenteria anemica. Per questo un’infestazione non va mai trascurata: i topi si riproducono velocemente e possono contagiare intere città.

Derattizzazione Milano: i tipi di ratto più comuni

Esistono diverse tipologie di ratti ma le più diffuse in Italia e in Lombardia sono:

  • Il rattus norvegicus, conosciuto come topo grigio, ratto norvegese, pantegana o topo di fogna: raggiunge i 40 cm, comprensivi di coda, e il suo peso medio è di 400 grammi. Si nutre prevalentemente di scarti alimentari.
  • Il rattus rattus, o ratto nero, originario dell’Asia e oggi diffuso in tutta Europa, può raggiungere i 40 cm di lunghezza ed è la specie più pericolosa per l’uomo. In inverno rallenta la sua attività ma non va in letargo.
  • Il mus musculus, è il topo domestico comune ed è la specie più diffusa al mondo. A differenza delle altre, questa tipologia di topo vive a stretto contatto con l’uomo che senza volerlo fornisce nutrimentDerattizzazione Milanoo e riparo. Le sue dimensioni ridotte, che non superano i 20 cm, potrebbero farlo sembrare il più innocuo, in realtà è un instancabile portatore di malattie ed infezioni.

 

 Derattizzazione Milano: come liberarsi   dai ratti

Eliminare la presenza di topi e ratti è fondamentale per garantire la salute di persone ed animali ed evitare la diffusione di malattie infettive.

La derattizzazione si effettua principalmente mediante l’uso di esche ratticide. Tali esche sono racchiuse negli erogatori di esca o dispensers, per evitare che possano essere ingerite da bambini o animali domestici.

Esistono esche resistenti all’acqua, in pellets paraffinato.

In alcuni casi è necessario utilizzare anche le trappole meccaniche o i vari collanti, che mirano a catturare l’animale. Questo avviene quando si vuole evitare la presenza di veleni in ambienti molto frequentati come mense e ristoranti, sia in fase di derattizzazione che in fase di monitoraggio, spesso i collanti vengono utilizzati nella fase preventiva.

Derattizzazione Milano: perché affidarsi ad una ditta specializzata

Effettuiamo da anni interventi di derattizzazione a Milano e dintorni. Ci siamo occupati di abitazioni private, condomini, aziende ed uffici, ospedali, scuole, bar, cucine, ristoranti e industrie alimentari.

La nostra esperienza ci ha portato ad utilizzare una combinazione di più prodotti topicidi. I topi sono animali intelligenti e adattabili: per questo sono particolarmente difficili da eliminare definitivamente.

Affidarsi al “fai da te” spesso coincide con l’aggravare la situazione.

A seguito dell’intervento di bonifica è necessario attivare un monitoraggio per prevenire la ricomparsa di questi fastidiosi infestatori. Tulle le fasi della disinfestazione vengono effettuate da personale esperto e altamente formato.

Contattaci per un preventivo!