Disinfestazione scarafaggi Milano

Ci occupiamo di disinfestazione scarafaggi a Milano e in questa pagina troverai alcune nozioni su come eseguiamo questo servizio.

Una piaga odiatissima quella degli scarafaggi in casa che nessuno vorrebbe vivere ma che, alla fine, tutti, ci ritroviamo ad affrontare prima o poi ricorrendo anche alla disinfestazione. Come scegliere il miglior metodo per eliminare le blatte? E come evitare che questi fastidiosi insetti invadano il nostro spazio vitale?

 

Disinfestazione scarafaggi Milano: chiedi un preventivo e sopralluogo gratuito

Disinfestazioni Milano

 

Disinfestazione scarafaggi Milano: ditta professionale o rimedi fai da te?

Quando ci si trova difronte al problema degli scarafaggi in casa il primo dubbio che può sorgere è su quanto costa un intervento di disinfestazione scarafaggi professionale e soprattutto se convenga affidarsi o meno a un’impresa esperta che offra un servizio professionale completo.

Un punto da non sottovalutare assolutamente riguarda le tempistiche: più si attende più il danno rischia di peggiorare. Perché? Per via della straordinaria velocità di riproduzione di questi antipatici insetti. Rendersi conto della quantità non è sempre possibile, inoltre, essendo gli scarafaggi fotofobici, ossia intolleranti alle fonti luminose, tendono a uscire solo al buio o nelle ore notturne facendo notare ancor meno la loro nefasta presenza. Quando però lo scarafaggio viene avvistato di giorno il segnale si fa grave ed è certamente giunto il momento di intervenire con una disinfestazione.

Disinfestazione scarafaggi MilanoQuando sempre più spesso si notano scarafaggi in casa significa che una probabile infestazione dell’area è in atto: a questo punto non resta che individuare la causa e debellarla definitivamente. Esistono però varie specie di scarafaggi che potrebbero infestare gli ambienti della vostra casa e ognuna di esse può avere comportamenti biologici completamente differenti tra loro: ecco il motivo del perché chiamare un professionista di disinfestazioni scarafaggi che oltre ad avere la soluzione in tasca, saprà applicarla in base all’esperienza sull’insetto e i prodotti da utilizzare.

Quando l’infestazione di scarafaggi è già in atto potrebbe essere troppo tardi per un sistema home made che anzi, se non applicati nella maniera più consona e al momento giusto, potrebbero peggiorare e cronicizzare l’infestazione stessa provocando danni peggiori rispetto al punto di partenza (specialmente se le temperature e il clima risultano favorevoli).

Un motivo in più per non preoccuparsi troppo dei costi ma per pensare a una soluzione professionale che migliori nel minor tempo possibile il problema dell’infestazione degli scarafaggi in casa. Gli interventi professionali in materia di disinfestazione scarafaggi possono offrire molti vantaggi se a confronto con i più blandi sistemi fai da te.

Un’impresa di disinfestazione professionale sa meglio di voi come muoversi e dove mirare, inoltre potrà applicare metodi e prodotti non del tutto conosciuti o magari nemmeno in commercio che quindi non sapremmo come utilizzare e dove reperirli.

Sia che scegliate il fai da te o un servizio di disinfestazione professionale, occorre prima di tutto che venga effettuato un accurato sopralluogo di tutti gli ambienti che potrebbero o sono stati infestati dagli scarafaggi al fine di individuare quali siano le aree più colpite e soprattutto di individuare i le possibili fonti di infestazione.

Quindi se vi state chiedendo a quanto ammonta il costo di un servizio professionale di disinfestazione scarafaggi, calcolate che all’interno della cifra sarà compreso anche un’ispezione della casa per accertare (o scongiurare) la presenza degli insetti.

 

Disinfestazione scarafaggi Milano prezzi: chiedi un preventivo e sopralluogo gratuito

 

 

Disinfestazione scarafaggi a Milano: dopo il sopralluogo l’intervento

disinfestazione milano scarafaggi

Il sopralluogo di una ditta professionale di disinfestazione blatte avrà maggiore probabilità di successo in quanto chi si occupa di questo business conosce bene i segni di presenza legati alle infestazioni di scarafaggi. Ciò che a un occhio neutro poco allenato può non saltare nemmeno all’occhio, al contrario, potrebbe essere subito individuato da un esperto: le fonti d’infestazione infatti non sono tutte uguali e risultano spesso complesse da individuare.

genere gli scarafaggi si annidano e proliferano in luoghi anche molto diversi fra loro, l’unica costante è sempre la presenza di materia organica e quindi cibo e la combinazione di condizioni ambientali necessarie per la sopravvivenza e la riproduzione (principalmente si tratta di umidità e calore).

Dopo il sopralluogo preventivo, il disinfestatore saprà inoltre darvi una stima dell’estensione dell’area infestata che ha necessità di essere trattata. Il costo di una disinfestazione scarafaggi professionale, infatti, può cambiare molto a seconda delle dimensioni dell’area domestica, condominio, o ambiente di lavoro da gestire.

 

Disinfestazione scarafaggi Milano: chiedi un preventivo e sopralluogo gratuito

 

 

Disinfestazione scarafaggi Milano: come liberarsene per sempre

Le soluzioni home made sono sicuramente più economiche e meno invasive ma non sempre possono dare buoni risultati come un intervento di disinfestazione professionale. Ma prima di arrivare a un punto di non ritorno tanto da dover richiedere l’intervento di un esperto disinfestatore, potrebbe essere utile applicare alcuni semplici consigli e accortezze per ridurre al minimo i rischi di un’infestazione da blatte negli ambienti domestici. Sono pochi, semplici e intuitivi ma fondamentali per la salvaguardia dell’igiene nella vostra casa o ambiente di lavoro.

  • Riducete le fonti d’acqua e cibo: specialmente in aree come la cucina, il bagno o le zone in cui vengono manipolati e conservati alimenti il rischio di un’infestazione è molto alto. Abbiamo già detto infatti come gli scarafaggi prediligano quegli ambienti dove i residui di cibo siano più facili da trovare. Per evitare di trovarvene uno di fronte sigillate bene il cibo in contenitori ermetici e pulite spesso il piano cucina e quello cottura.
  • Svuotate regolarmente la spazzatura ed evitate di lasciare i sacchetti pieni fuori dagli appositi contenitori. Mantenete sempre chiuso il coperchio dei secchi e lavateli regolarmente.
  • Pulite scrupolosamente le zone più frequentate della casa assicurandovi di rimuovere con cura i residui di cibo su pareti, pavimenti, elettrodomestici, cucine, cappe, piani di lavoro o dietro intercapedini. Affinché gli scarafaggi infestino un’area non è necessario che questa sia esageratamente sporca, bensì sono necessari pochissimi residui per il loro sostentamento. L’uso del vapore secco a 180°C dopo rimozione dello sporco garantisce un ottimo livello d’igienizzazione degli ambienti specialmente di cucina e bagno.
  • Sigillate tutte le possibili vie d’accesso: dal circuito fognario alle intercapedini degli infissi, ogni pertugio è buono per lasciar intrufolare uno scarafaggio. L’utilizzo di spazzole o gomme anti-intrusione sotto delle porte o lungo gli stipiti laterali ridurrà il rischio infestazione.
  • Applicate trappole lungo zone che potrebbero rappresentare un punto di passaggio per gli scarafaggi. Anche se non ancora strettamente necessario così facendo potrete avere una sorta di sistema di monitoraggio della situazione.

Disinfestazione scarafaggi Milano: chiedi un preventivo e sopralluogo gratuito